icona tel055.28.27.94

Lenti a contatto
Soluzioni per lenti
Occhiali
Presbiopia

  • Ortocheratologia

    Ortocheratologia

    Tecnica applicativa per correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo che consiste nel modellare delicatamente la superficie corneale utilizzando durante il sonno speciali lenti a contatto. Read More
  • Cheratocono post chirurgia

    Cheratocono post chirurgia

    Siamo specializzati nell’applicazione di lenti a contatto specifiche per Cheratocono, Degenerazione Marginale Pellucida, Cheratoglobo, cornee irregolari Post Trapianto, Post Chirurgia Refrattiva, Post Trauma. Read More
  • 1
  • 2

Lenti a contatto

LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto non sono tutte uguali, tutt'altro. Si differenziano tra loro per numerose caratteristiche e l’impegno di numerose aziende specializzate fa si che il miglioramento nella scelta di materiali e geometrie sia costante, migliorando quindi comfort e risultati visivi.

Al Centro Ottico Fiorentino, grazie ad una strumentazione all’avanguardia e all’esperienza dovuta a più di 40 anni di attività specializzata nelle lenti a contatto, possiamo misurare e valutare i parametri e le esigenze dei vostri occhi per cercare di risolvere i problemi di comfort e/o di visione non soddisfacente.

Fondamentale è capire e conoscere le esigenze del paziente e dei suoi occhi per poter scegliere delle lenti adatte al suo caso. Il paziente non deve essere costretto ad adattarsi alle lenti più facilmente disponibili sul mercato, ma deve avere la possibilità di avere un’alternativa specifica in base alle sue esigenze e ai suoi occhi.

I risultati che si possono ottenere con la corretta applicazione di lenti a contatto:

  • Correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo utilizzando lenti a contatto graduate.

  • Correzione della presbiopia tramite lenti a contatto multifocali, che permettono una visione confortevole sia per la lunga distanza che per la visione da vicino.

  • Miglior risultato visivo rispetto agli occhiali dovuto ad una visione periferica più ampia.

  • Miglior risultato visivo rispetto agli occhiali per pazienti con FORTI MIOPIE.

  • Ottimizzazione del risultato visivo utilizzando particolari geometrie costruttive. Per lo sport e la guida ad esempio.

  • Modifica del colore degli occhi per motivi estetici personali o professionali con lenti cosmetiche.

  • Filtrare la luce nei casi di fotofobia, albinismo, ambienti o usi particolari.

  • Equilibrare l'aspetto estetico dei due occhi quando uno dei due é affetto da leucoma, aniridia, strabismo, ambliopia, coloboma, lesioni traumatiche, ecc. con lenti cosmetiche prescritte a questo scopo.

Lente a contatto sul dito
Inserimento lente a contatto per miopia

Lenti protesiche

Proteggere gli occhi con Lenti a Contatto protesiche, prostetiche o cosmetiche per patologie oculari (esiste una vasta gamma di lenti morbide, anche dipinte a mano, utilizzabili in presenza di alterazioni morfologiche e/o funzionali).

Lenti a contatto protesiche

Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione dell'utente. Usando il sito l'utente accetta. Per saperne di piu' Approvo

TOP