La buona qualità della visione con occhiali è il risultato di molti fattori:
l'utilizzo della montatura più adatta, la qualità ottica delle lenti, la giusta gradazione, il corretto montaggio, la scelta delle lenti e del trattamento più idoneo per l'utilizzo che il paziente farà di quell'occhiale.
Al Centro Ottico Fiorentino approntiamo e forniamo occhiali da vista e da sole, di marche note e meno note cercando di sostenere le aziende produttrici di montature made in Italy. E insieme ai nostri pazienti scegliamo lenti più idonee per leggerezza, spessore, trattamento, qualità e prezzo.
Siamo specializzati nel fornire lenti per occhiali per soggetti fortemente miopi o con particolari esigenze visive. La scelta della tipologia della lente in questi casi deve essere ancor più accurata per limitare il più possibile lo spessore della lente con lo scopo di minimizzare gli antiestetici cerchi dovuti alla gradazione elevata, ma continuando a garantire una buona qualità ottica che permetta la miglior visione possibile.
Queste lenti tramite un particolare trattamento si scuriscono all’aperto, facendo diventare l’occhiale da sole, per poi tornare chiare all'ombra e in interno. Sono quindi comodissime per chi è abituato a portare gli occhiali durante tutta la giornata e in tutte le stagioni garantendo una protezione solare oltre che una buona visione.
Mediante opportune lavorazioni sulle superfici o direttamente nell’impasto delle lenti, queste acquisiscono particolari capacità che favoriscono una miglior qualità visiva e una maggior protezione.
Tramite una "lisciatura". Le lenti si sporcano meno ed è più facile pulirle.
Variando il colore e l'intensità si approntano occhiali da sole o con tonalità tenui che riposano la vista.
La superficie delle lenti riflette circa l'8% della luce che le attraversa. Questo provoca fastidio visivo al portatore e al suo interlocutore. Il trattamento antiriflesso aumenta significativamente il confort visivo. In particolare con tablet, smartphone, pc, alla televisione, al cinema, durante la guida notturna e le attività sportive. Il trattamento antiriflesso sulla superficie INTERNA delle lenti di un occhiale da sole elimina quei riflessi che provengono lateralmente e da dietro.
Consente un’elevata protezione dai raggi UV particolarmente nocivi per i nostri occhi.
Limita l'attraversamento della lente a determinate lunghezze d'onda con differenti funzioni: a scopo di protezione solare limitando il passaggio della radiazione viola-blu, per migliorare la percezione visiva centrale, per aumentare il contrasto nell'uso di videoterminali o durante attività sportive, ad esempio.
Esiste anche un trattamento particolare che permette di evitare il fastidioso appannamento delle lenti.