Servizi
Ci prendiamo cura della tua vista a 360 gradi
Prendersi cura dei tuoi occhi, controllare periodicamente la vista, intervenire a seconda del problema con la soluzione più adeguata, trovare nuovi prodotti per dare maggior comfort ai tuoi occhi è un lavoro complesso. Per questo abbiamo una serie di servizi pensati ad hoc per affiancarti ogni giorno e preservare la tua salute visiva.
Controllo optometrico
Il controllo optometrico ,chiamato anche controllo della vista o controllo della refrazione, consiste nella valutazione da parte dell’ottico optometrista delle abilità visive di una persona in molteplici attività. Oltre al controllo delle diottrie necessarie per permettere una visione nitida a tutte le distanza (lontano, intermedio, vicino) viene valutata anche la cooperazione tra i 2 occhi e la percezione dei colori. Il tutto con l’assistenza di strumentazione all’avanguardia. Il controllo optometrico è complementare e NON SOSTITUTIVO alla visita oftalmologica effettuata dal medico oculista.
Topografia corneale
La topografia corneale è un esame diagnostico non invasivo dal quale si ottiene la mappa topografica della cornea. La mappa topografica consente lo studio della forma e della curvatura della superficie corneale anteriore rilevata in ogni suo punto, permettendo in questo modo l'individuazione di eventuali difetti o patologie che interessano la cornea. Una cornea sana si presenta generalmente con una forma regolare e simmetrica. Al contrario, in presenza di disturbi, patologie o lesioni, la curvatura e la forma diventano irregolari. É fondamentale nella pratica medica per la diagnosi e il controllo del cheratocono. La topografia corneale è indispensabile per l’applicazione di lenti a contatto di ricettazione su occhi con cornea irregolare (cheratocono, post-trapianto, post-chirurgia refrattiva) ma anche per applicazioni di lenti a contatto su occhi con cornea regolare, per la correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia.
Insegnamento alla gestione delle lenti a contatto
Per un uso corretto e sicuro delle lenti a contatto è di fondamentale importanza che il paziente sia in grado di gestire al meglio ogni situazione e imprevisto che può accadere con le lenti. Per questo prima della consegna delle prime lenti a contatto eseguiamo una serie di prove che comprendono l’insegnamento al paziente di tutte le pratiche relative all’inserimento e alla rimozione delle lenti a contatto oltre che alla gestione per una corretta manutenzione.
Controlli per la sostituzione delle lenti a contatto
Ad ogni sostituzione di lenti a contatto offriamo ai pazienti una visita di controllo gratuita per monitorare eventuali modifiche per il nuovo ordine. Il controllo della gradazione, dei parametri o dei materiali delle lenti e di eventuali cambiamenti nelle esigenze del paziente possono essere decisivi per migliorare il comfort o la visione del paziente che usa quotidianamente le lenti a contatto.
Per ogni tipo di lente offriamo una garanzia di adattamento
Garanzia di Adattamento lenti fotocromatiche
Garanzia della lente
Garanzia di adattamento lenti progressive
Garanzia della lente